Il 433 è perfetto per impreziosire braciole di maiale e petto di pollo con note mediterranee semplici ma molto eleganti, pur non disdegnando l'agnello o anche il manzo. Ideale sulla pelle di tutti i volatili, anche preziosi come quaglie o pernici. Fantastico per italianizzar piatti etnici come Baked Beans o Fajitas.
43°N e 3°E sono le coordinate geografiche della Provenza, l’ideale punto di congiunzione tra i sapori mediterranei ed una cucina più preziosa e ricercata come quella francese. 4’33” è il nome dell’opera più conosciuta del controverso ed irriverente compositore americano John Cage, famoso per la capacità di svelare la straordinarietà dell'ovvio. Esattamente come questo rub parte da ingredienti tipicamente mediterranei, dalla struttura lineare, riuscendo comunque a non trascurare il mondo gourmet, partendo da pochi semplici e conosciuti ingredienti per ricavarne però un profilo inedito e sorprendente, giocando sulla loro qualità senza compromessi.
433 è un rub fortemente polivalente, adattandosi molto bene sia alle cotture dirette che a quelle indirette. 433 ha un’ottima propensione alla Maillard risultando molto efficace sulle braciole di maiale o sulle scaloppe di pollo, pur non disdegnando bistecche di manzo o agnello. 433 rappresenta la perfetta valorizzazione della pelle dei volatili, siano essi di cortile o più ricercati come quaglie e pernici. 433 rende al meglio su tagli contenuti ed è perfetto sui rollè, sui quali l’incidenza del suo contributo al morso risulta particolarmente equilibrato. 433 si presta alla grandissima per italianizzare di qualche tacca tutti i cibi Tex-Mex come le Fajitas o per personalizzare con una nota mediterranea piatti barbecue tradizionali come i Baked Beans.
433 ha una struttura molto semplice, con una buona sapidità data da sale mediterraneo che esalta la bilanciata nota solare di fondo della paprika dolce, rigorosamente ungherese ed il contributo aromatico dell’origano, un velo di aglio delicato e di una dolcissima cipolla bionda, con un finale intrigante di profumato pepe Tellicherry extrabold.
433 è completamente privo di glutammato e di aromi aggiunti e viene lavorato a lungo in un mulino a martelli per ottenere grande omogeneità ed una granulometria ideale per la costruzione di un bark corposo nella giusta misura e perfettamente uniforme, il tutto senza rovinarne in alcun modo il prezioso quanto complesso contributo aromatico.
PERSONALITA': Ø Ø Ø Ø O
VERSATILITA': Ø Ø Ø Ø O
PROP. GOURMET: Ø Ø O O O
Recensione prodotto :
5
media basata su
1
recensione.
Grado
Da
Vincenzo L
su
02/06/2022
Poliedrico
Si adatta davvero sia al pollo sia al manzo, con la capacità di nascondersi, pure esaltando la materia prima in modo esemplare. Perfetto.
Scrivi una recensione
......
ultimate_bark_433
Scheda tecnica
INGREDIENTI
sale marino, paprika, aglio, cipolla, pepe nero, prezzemolo