.

Il 456 è il più americano tra i rub italiani. E' il classico rub da cottura indiretta, zuccherino ma in modo lieve. Ideale sia per Manzo che per Maiale, è perfetto per tradurre in "Barbecuese" le ricette tradizionali italiane e per un barbecue all'americane dal profilo meno ingombrante
456 è il nome di un mitico modello di auto sportiva che sapeva coniugare alla perfezione i concetti di eleganza e sportività. 456 è una breve serie di cifre sequenziali, come una logica continuità all’interno di un numero più complesso. Esattamente come questo rub riesce a ricreare un bark di impostazione americana, ricco e articolato ma con un profilo decisamente italiano, in perfetto equilibrio tra lussuria e savoir faire, il primo passo logico da applicare alle nostre ricette più tradizionali verso la loro naturale evoluzione nel mondo barbecue.
456 è un classico rub da cottura indiretta, zuccherino ma non mi modo eccessivo, in modo da costruire con il calore una spiccata aromaticità, con una dolcezza residua quasi nulla. 456 è il ponte perfetto tra la carne di manzo e quella di maiale, assecondando sia l’eleganza di un tronchetto che l’intensità di un’arista. 456 è lo strumento ideale per tradurre in “barbecuese” le classiche preparazioni da forno all'italiana. 456 rappresenta la soluzione assoluta per coloro che amano il Low&Slow ma che mal sopportano i profili ingombranti dei classici rub american style. 456 sviluppa sul piatto finito un bouquet di profumi davvero ineguagliabile, anche su un semplice petto di pollo.
456 è una ricetta molto complessa che lavora più sul concerto di insieme di ingredienti eccellenti che sui personalismi. Un quadrilatero di sale mediterraneo, pimenton de la vera spagnolo, un delicatissimo aglio e zucchero muscovado premium dai complessi ed intensi sentori di liquirizia, anice stellato, e cannella, fanno da base ad un autentico turbinio olfattivo di eccellenze: Chipotle unicamente messicano, Cumino vero e non il terroso, sgraziato ed economico cumino dei prati tedesco, Pepe Tellicherry solo extrabold, origano, cayenna, con una pungenza finale erbacea di pepe Tellicherry verde ed un prezioso finale agrumato di pepe di Timut.
456 è completamente privo di glutammato e di aromi aggiunti e viene lavorato a lungo in un mulino a martelli per ottenere grande omogeneità ed una granulometria ideale per la costruzione di un bark corposo nella giusta misura e perfettamente uniforme, il tutto senza rovinarne in alcun modo il prezioso quanto complesso contributo aromatico.
PERSONALITA': Ø Ø Ø O O
VERSATILITA': Ø Ø Ø O O
PROP. GOURMET: Ø Ø O O O
Nessuna recensione dei clienti al momento.